Prossime escursioni

Cima di Bossola

Novembre
Giovedì
21
L’itinerario è certamente tra i più conosciuti e frequentati. La novità di questa proposta consiste nel raggiungere la cima, percorrendo alcuni sentieri recentemente recuperati e accatastati dal Comune di Rueglio. Si parte dalla piazza principale (665 m), raggiungendo Pian Benecchio (1.068 m) su un …
Escursioni Intersezionali 2019

Montalto – Andrate

Dicembre
Giovedì
12
Dislivello 750 m circa. Ripercorriamo in parte il percorso della prima gita fatta dalla sezione di Chivasso alla fondazione, prima parte del XX secolo. Ad Andrate andremo sulla roccia che lo ricorda. Dalle parti del lago Pistono e di Bienca percorreremo alcune varianti, poco conosciute, su piccole v…
Escursioni Intersezionali 2019

Prossimi Corsi CVL

5° CORSO di ESCURSIONISMO in AMBIENTE INNEVATO

Gennaio
Venerdì
17
  Il corso è destinato alle persone che intendono iniziare o approfondire le tematiche dell’escursionismo in ambiente innevato. Le lezioni teoriche e pratiche si svolgeranno nel periodo Gennaio - Marzo 2020 e tratteranno gli aspetti riguardanti l’attività escursionistica in ambiente innevato.…
00:00 h
CAI Leinì
Prossimi Corsi CVL

Prossime escursioni Gruppo Pista Fioca

Punta Fontana Fredda da Cheneil Valtournanche (AO)

Dicembre
Domenica
22
Difficoltà: MR Esposizione: Nord / Quota partenza : mt. 2023 / Quota arrivo: mt. 2512 / Dislivello: 490 mt.
Gruppo Pista Fioca 2019

Prossime escursioni Amici de Ferro

Ferrata Nito Staich (Oropa)

Dicembre
Domenica
1
Uscita degli amici de ferro spostata dal 24 novembre al 1 dicembre.   Da Oropa 1250 mt. - Dislivello complessivo mt. 350 Difficoltà ferrata AD/D Iscrizioni entro 13/11/2019
Gruppo Amici de Ferro

Prossimi eventi

Incontro sulle polizze assicurative CAI

Novembre
Sabato
16
Prossimi Eventi
Venerdi 14 Giugno 2019, alle pendici del versante Nord della punta dell'Uia in valle dell'Orco, il Direttore del corso con due istruttori della scuola che si stanno preparando per acquisire la specializzazione EEA ( escursionismo esperto con attrezzature )  hanno svolto un'attività di ripasso relativa alla tecnica di progressione su neve con l'utilizzo di piccozza, realizzazione di ancoraggi, posa delle corde fisse.
 
L' occasione è gradita per augurare a Marco e Maurizio un' attiva e proficua partecipazione al corso Interregionale LPV.
 
L'esperienza che acquisiranno sarà sicuramente preziosa per aumentare il livello dell'organico della nostra scuola.
 
Il direttore Luigi Bedin