Prossime escursioni

Inaugurazione Sentiero Italia CAI

Luglio
Domenica
21
Domenica 21 luglio 2019 - Escursione in occasione del rilancio del “Sentiero Italia” Due gruppi: uno dalla Val Grande di Lanzo e uno dalla Valle Orco, partiranno dalle rispettive vallate per congiungersi al Colle della Crocetta (m 2641)
Escursioni Intersezionali 2019

Trekking Monte Tabor e Cerces

Luglio
Venerdì
26
Programma allegato – Organizzazione Sezione Chivasso
Escursioni Intersezionali 2019

Prossimi Corsi CVL

Corso escursionismo sentieri attrezzati e vie ferrate

Settembre
Lunedì
30
Il corso è rivolto a chi abbia voglia di avvicinarsi alla frequentazione dei percorsi su sentieri attrezzati e vie ferrate di media difficoltà, imparando la relativa tecnica di progressione. Il corso si svolgerà nel periodo 09 Ottobre - 10 Novembre 2019 e tratterà gli aspetti teorico-pratici riguard…
CAI Leinì
Prossimi Corsi CVL, Corsi Scuola CVL 2019

Prossime escursioni Gruppo Pista Fioca

Punta Fontana Fredda da Cheneil Valtournanche (AO)

Dicembre
Domenica
22
Difficoltà: MR Esposizione: Nord / Quota partenza : mt. 2023 / Quota arrivo: mt. 2512 / Dislivello: 490 mt.
Gruppo Pista Fioca 2019

Prossime escursioni Amici de Ferro

ALPINISTICA Gruppo del Monterosa

Agosto
Venerdì
2
Salita al rifugio Guide di Ayas mt. 3.424 Partenza da Saint Jaques mt- 1.689 Dislivello metri 1.735 Posti disponibili 12 Iscrizioni con caparra confirmatoria entro 5/05/2019
Gruppo Amici de Ferro

Due giorni in Francia

Ottobre
Sabato
5
Parco naturale del Queyras – Francia   Arvieux / Brunissard Ferrate di Pra Premier mt. 2.265 Dislivello complessivo 300 mt. - Difficoltà AD +   Brunissard Ferrata Cretes de Combe la Roche mt. 2280 Dislivello complessivo 320 mt. - Difficoltà AD/D   Ceillac Ferra…
Gruppo Amici de Ferro

Prossimi eventi

Trekking Monte Tabor e Cerces

Luglio
Venerdì
26
Programma allegato – Organizzazione Sezione Chivasso
Prossimi Eventi
12 Giugno 2019, un gruppetto di alcuni soci dell'intersezionale legati alla scuola di escursionismo hanno partecipato ad un'escursione inserita nella 21° settimana Nazionale in Val Grande .
 
"una cresta vertiginosa sospesa nel verde"
 
Ruspesso - Monte Faiei - Monte Faiè - Colma di Vercio - Cima di Corte Lorenzo
Dislivello 1.229 mt.  6 KM.  8,15 ore di cammino. Difficoltà EEA.
 
Impegnativa escursione alla cima più meridionale della cresta che separa la Valgrande dal bacino del fiume Toce. Il percorso, lungo e faticoso, si snoda a grandi linee seguendo il filo di cresta che collega il Monte Faiè alla cima Corte Lorenzo. Splendido panorama sui laghi Maggiore, Orta e Mergozzo, sulla stessa ValGrande e sui 4000 del Monte Rosa e del Vallese.
 
 
I 15 partecipanti guidati da due accompagnatori nazionali della scuola Est Monterosa e dal sottoscritto si sono adoperati affinchè tutta l'escursione si svolgesse in piena sicurezza.
 
Un bravi ai  partecipanti ma sopratutto alle tre "fanciulle" del CVL, Emma, Marisa e Gloria che hanno dimostrato di essere all'altezza della situazione, un ricordo anche per i due partecipanti del CAI di Catania.
 
Da parte mia un particolare ringraziamento agli amici Alberto e Paolo che mi hanno coinvolto in questo accompagnamento fuori porta e il migliore augurio di una buona riuscita di tutta la settimana.
 
 
Luigi Bedin