Prossime escursioni

Lago di Pratofiorito 1.793 m (Valle Orco)

Giugno
Giovedì
27
Da Gavie (Fraz.Locana) 1000 m – disl. 793 m Si parcheggia a Gavie, si prende il sentiero n° 507 fino al lago di Pratofiorito, discesa su strada poderale sterrata passando per la frazione Cambrelle, si prosegue fino alla frazione Porcili e si ritorna a Gavie. Claudio Rovetto 347 4947113 – Beppe M…
Gite Intersezionali 2019

Prossimi Corsi CVL

Nessun evento trovato.

Prossime escursioni Gruppo Pista Fioca

Punta Fontana Fredda da Cheneil Valtournanche (AO)

Dicembre
Domenica
22
Difficoltà: MR Esposizione: Nord / Quota partenza : mt. 2023 / Quota arrivo: mt. 2512 / Dislivello: 490 mt.
Gruppo Pista Fioca 2019

Prossime escursioni Amici de Ferro

Via Ferrata Batteria Bassa e Ferrata degli Alpini …

Giugno
Sabato
22
Valle Susa – Chaberton 3.131 mt. Via Ferrata Batteria Bassa . 1.880 mt. Dislivello 220 mt. - Difficoltà AD Ferrata degli Alpini o del telegrafo Difficoltà F + Dislivello 1.251 mt. Iscrizioni entro 18/06/2019
Gruppo Amici de Ferro

ALPINISTICA Gruppo del Rutor

Luglio
Sabato
20
Partenza direzione La Joux ( La Thuille AO ) Salita e pernotto al rifugio Deffejes mt. 2.494 Dislivello 890 metri Posti disponibili 12 Iscrizioni con caparra confirmatoria entro 5/05/2019
Gruppo Amici de Ferro

Prossimi eventi

Documentario sul Madagascar

Giugno
Venerdì
21
In allegato la locandina del documentario che verrà proiettato presso il Teatro storico di Graglia venerdì 21 giugno. 140 milioni di anni fa iniziò il distacco dall’Africa “dell’isola-continente”, il Madagascar. Il movimento della crosta terrestre modellò immensi altopiani desertici, rigogliose …
Prossimi Eventi

Sentiero Italia CAI

Luglio
Venerdì
19
La Sezione di Lanzo del Club Alpino Italiano, nell’ambito del progetto denominato “Sentiero Italia CAI 2019”, propone dal 18 al 21 luglio il trekking transvallivo dalla Valle di Viù alla Valle Orco. In quegli stessi giorni è programmata la “Giornata Mondiale contro l’Ipertensione arteriosa” promossa…
Prossimi Eventi

Trekking Monte Tabor e Cerces

Luglio
Venerdì
26
Programma allegato – Organizzazione Sezione Chivasso
Prossimi Eventi

Domenica 12 Maggio  è partito il corso di escursionismo avanzato della scuola CVL con la prima uscita pratica che si è svolta in bassa valle d' Aosta.

Obbiettivo della giornata, attrezzatura ed abbigliamento, tecnica di marcia e lettura del paesaggio.

Con un percorso molto articolato che partendo da Bard ( 350 mt. ) attraverso Albard, Tchusà, Bossou e il villaggio di Verale ci ha portato a La Cou (1.369 mt. ).

Avanti ancora e attraverso il colle Finestra comunicante con la valle di Gressoney fino in cima al monte Croix Corma ( 1.968 ).

Notevole punto panoramico a 360° verso il biellese, canavese e bassa valle d'Aosta.

Rientrati a La Cou discesa sul lato di Arnad attraverso la strada militare fino al forte di Machaby, e per non far mancare nulla agli allievi, discesa su sentiero attrezzato lungo il paretone della Corma di Machaby.

Giornata intensa, tanto dislivello, tanti bei panorami e costruzioni caratteristiche da osservare, buon inizio per questo gruppo di 29 allievi, il primo approccio tra istruttori ed allievi ha subito messo le basi per un proficuo proseguo del corso.

Il Direttore del corso

ANE Luigi Bedin